Cari ciclisti e amanti della natura,

sono Roland Stauder e per 21 anni ho gareggiato in mountain bike. Questa è stata un’esperienza importantissima per me. Adesso però è ora di creare una nuova sfida.
Quando ero un ragazzo, correvo su e giù per le montagne. Non cercavo il successo, ma solo il divertimento e dei sentimenti profondi, in armonia con la natura. Questo però cambiò in fretta. Fui integrato nel circo MTB e poco dopo iniziarono i successi. Negli ultimi anni da professionista ogni anno ho percorso 14.000 chilometri sull’ergonometro in cantina. Lí ovviamente perdevo un pó il contatto con la natura. L’ho fatto volentieri, per il mio successo. Ora però voglio tornare ai miei esordi. Voglio vivere con voi la natura e un mondo pieno di emozioni, dove non contano le prestazioni e la tecnologia, ma solo la natura.
Roland Stauder


Stoneman è sinonimo di avventura sportiva che inizia come un sogno e termina come esperienza profonda.

La sfida consiste nel percorrere un tragitto preciso raggiungendo dei „Checkpoint“ dove si timbra un braccialetto. Presso diversi punti di vendita si può acquistare il pacchetto “Stoneman” ed accedere al percorso. Ogni partecipante che supera la sfida entro uno, due oppure tre giorni, sarà nominato come „finisher“ sul sito “www.stoneman.it” e vincerà un esclusivo trofeo “Stoneman”, appositamente creato per questo progetto e realizzato personalmente e a mano da Roland Stauder.


Esistono “Stoneman” per tutti: mountainbiker, ciclisti, corridori, escursionisti e bambini.